Elenco pubblicazioni

 

 

pubblicazioni di americo bazzoffia

 

Le mie opere pubblicate:

• Dal luglio 2014 è curatore della rubrica “Comunicazione” sulla rivista nazionale di management, formazione ed imprenditoria femminile e giovanile: “Donna in Affari”. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n.198 del 22/4/2010.

• “L’Europa del ‘Digital economy e society Index’” in “Qualità. Rivista Italiana per i professionisti della qualità e dei sistemi di gestione”, n. 3, maggio/giugno 2016

• “Evoluzioni” in Atti del convegno del Festival Internazionale della Multimedialità e dei linguaggi performativi a cura di prof.ssa Carmelita Brunetti, Arte Contemporanea Edizioni, 2015;

• “Nuovi punti di vista” in Schegge di Video Arte , di Piermarco Parracciani, Progetto Cultura Editore, 2015;

• “SPOT 2.0 – L’uso di YouTube come mezzo pubblicitario”, di Americo Bazzoffia con prefazione del Senatore della Repubblica Italiana Lucio D’Ubaldo, Collana “La cultura della Comunicazione”, Edizioni FrancoAngeli , Milano, 2010

• “Nel segreto dell’urna Dio vi vede, Stalin no! – Storia della propaganda politica italiana”, di Americo Bazzoffia con prefazione di Fabio Mussi, e contributi di Alessandro Castiello, Bruno Magno e Luciano Prati, Iride eventi, 2010

“Oltre il sorriso di Obama”, di Americo Bazzoffia e Andrea Garau, Lulu Edizioni, 2010 (acquistabile su internet sia in versione cartacea  ( > acquista il libro in versione cartacea ) sia in versione ebook (> acquista l’ebook ).

• “L’apprendista stregone della pubblicità. Lezioni di strategia e tecniche della comunicazione pubblicitaria”, di Americo Bazzoffia, Lulu Edizioni, 2010 (acquistabile su internet sia in versione cartacea  ( > acquista il libro in versione cartacea ) sia in versione ebook (> acquista l’ebook ).

“Vademecum del democratico”, di Americo Bazzoffia, Giammarco Palmieri e Paolo Parrillo, Rinascita Edizioni, 2007

• “Lo sviluppo sostenibile in Italia”, di Americo Bazzoffia, Peliti Editore, 2003;

• “Una storia tutta italiana”, di Americo Bazoffia, Peliti Editore, 2002;

• “La casa delle idee. Procter & Gamble e la cultura delle innovazioni”, di Alberto Abruzzese e Americo Bazzoffia, Lupetti Editori di comunicazione, 2001 (all’interno saggi di Domenico De Masi, Vanni Codeluppi, Marco Mignani, Francesco Ciardelli, Luigi Mariano, Gaetano Privitera).

• “Pubblivori dei terzo millennio”, di Marco Mignani e Americo Bazzoffia, Luca Sossella Editore, 2000;

• “Pratiche e vissuti del marchio. Fusioni contaminazioni e sinergie tra immagini e parole”, di Americo Bazzoffia, Luca Sossella Editore, 2000;

• “C’è una gran cuoca in voi e la pubblicità la rivela. La cucina e la sua immagine: Cronaca breve di 30 anni visti e mangiati tra carta e TV”,  1999;

• “The Music Dream. Musica e new media: alieni e interattivi”, di Americo Bazzoffia, studio condotto in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna, 1997

Annunci