DICONO DI ME

“Insegnare non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco”
[cit.: William Butler Yeats (1865-1939)]

Ecco cosa dicono di me e del mio lavoro di formatore alcuni allievi e colleghi:

“Ottimo docente, stimola il confronto e il dialogo durante le sue lezioni creando un forte interesse per il mondo del marketing e della comunicazione.”
Caterina De Santis – Dott.ssa in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing e Qualità

“Sono la Responsabile dei Corsi di Specializzazione dell’Istituto Europeo di Design e lavoro con Americo da ormai cinque anni. E’ un professionista che abbina creatività, competenza ed entusiasmo in ogni suo intervento. Il suo Corso di Specializzazione in Comunicazione Web Multimediale è uno tra i più richiesti nell’offerta formativa IED. Fondamentale il suo coordinamento del gruppo di docenti che segue studenti con diverse esigenze. Aggiungo inoltre che Americo è una persona estremamente paziente e disponibile e queste sue doti lo rendono un grande comunicatore ed un ottimo docente.”
Cristina Conte – Responsabile IED Specializzazioni

“Americo è un professionista attento e preciso. Lavorare con lui è un piacere !”
Paola Bartolomei – Direttore creativo

“Quando ero studente alla Sapienza era sempre un piacere partecipare ai corsi di Americo Bazzoffia. Professionista sempre aggiornato e docente molto disponibile, Americo si contraddistingue nel suo lavoro perchè non si limita ad insegnare: il suo obiettivo è trasmettere e condividere la sua passione… e ci riesce in pieno!”
Marco Donati – Instructional Designer, E-Learning Specialist e Web Marketing

“Essere stato un allievo del professor Bazzoffia ha significato relazionarsi prima di tutto con un docente preparato, in grado di trasmettere la sua passione per la comunicazione in una maniera professionale, unica e disinvolta. È stato anche un collega, sempre disposto ad interloquire con i suoi studenti in qualsiasi momento, ma soprattutto una risorsa per i consigli che mi ha saputo dare su diversi progetti, anche non universitari.”
Antonio Politano – Dott. in Economia Aziendale

“Sono stato uno studente del corso di Pubblicità tenuto da Americo all’Università “Sapienza”. Un docente con la D maiuscola, capace di coinvolgere gli studenti con lezioni sempre aggiornate e interessanti. La sua grande preparazione, le sue capacità di spiegare e raccontare i concetti in modo estremamente semplice, e non da meno la sua grande disponibilità professionale e umana lo rendono uno dei migliori docenti che ho incontrato nel mio percorso di formazione.”
Antonio Curianò – Account presso Walk In Advertising & Marketing Agency

“Ho collaborato con Americo per oltre 7 anni nella gestione della Cattedra di Teorie e Tecniche del Linguaggio Pubblicitario presso l’Universita’ ” La Sapienza” di Roma e sono rimasta impressionata dalla sua passione, competenza e professionalita’ nel settore della comunicazione. La sua dedizione alla materia e soprattutto all’insegnamento sono elementi che lo contraddistinguono.”
Carla Donato – Customer Experience Manager EMEA at Decision Resources Group

“Sono stato studente di Americo presso il Master di II Livello in Management e Comunicazione Pubblica della facoltà di Giurisprudenza dell’ Università Lumsa di Roma e successivamente è stato il mio Tutor durante lo stage. Personalmente posso affermare di aver riscontrato in Americo competenze tecniche di altissimo profilo in generale e trasversali nell’ ampio settore dell’ informazione e della comunicazione, sia stampa che pubblicitaria, con mezzi classici e via web, e soprattutto enorme capacità ed entusiasmo nel trasmeterle ai suoi studenti. Mi sento anche di dire che a suddette qualità si aggiungono nella persona di Americo grandi doti di umanità, quali pazienza e disponibilità con tutti gli studenti. Insomma un grande professore.”
Fabio Tripodi –  Responsabile marketing e comunicazione presso Mamut srl

“Americo Bazzoffia è uno dei migliori professori che io abbia avuto la fortuna di seguire. Sa infondere amore nella materia che insegna, è disponibile verso i suoi alunni e li segue anche successivamente, aiutandoli e consigliandoli al meglio. Non a caso molti studenti, laureati sotto la sua cattedra, scelgono di seguirlo anche nei successivi corsi di specializzazione. ”
Federica Alderighi – Family Life presso TgCom24

“Americo è comunicatore fantastico ha un’innata capacità di spiegare concetti difficili in modo semplice riuscendo a coinvolgere gli studenti come pochi sanno fare. Ho avuto l’onore di essere invitato come ComPart assieme a Mercedes-Benz Italia ad una delle sue lezioni ed è stata un bellissima esperienza”
Leonardo Calandra – Founder & Ceo, ComPart Multimedia srl

“Americo was one of the most dedicated professionals through his work at University La Sapienza. Americo is a brilliant teacher, a person you can trust when you want to be sure that important tasks will be completed in a systematic and precise way. Dedicated and efficient perfectionist. Is able to work in a fast-paced environment.”
Bruno Crema – CEO Founder Avvocati-net.com

“Il Prof. Americo Bazzoffia è stato sicuramente uno dei migliori professori che abbia avuto modo di incontrare e conoscere nel mio percorso di studi all’Università degli Studi della Tuscia, sia dal punto di vista professionale che personale. Grazie alla sua esperienza ho avuto modo di apprendere moltissimo in relazione ai temi del marketing e della comunicazione ed attualmente, ogni volta che mi ritrovo a pianificare un’azione di marketing, ritrovo concretamente l’utilità delle sue lezioni al fine di implementare efficacemente ogni strategia.
Il Prof. Bazzoffia, inoltre, si dimostra ancora oggi sempre disponibile a dispensarmi utili consigli tutte le volte che gliene faccia richiesta.”
Fabio Morelli – SEO Specialist

“Americo è uno dei docenti universitari più giovani d’Italia: il suo entusiasmo per l’insegnamento e la sua dedizione agli studenti lo rendono un professore molto seguito e molto amato.”
Marco Cherubini – Copywriter

“Americo è stato un ottimo e brillante studente. Ha sempre mostrato una grande capacità analitica e passione per la ricerca. Successivamente, ha mostrato persino migliori capacità sia nella pratica didattica sia nel lavoro di ricerca accademica, evidenziando una grande capacità di lavoro di rete.”
Michele Sorice – Director of Centre for Media and Democratic Innovations “Massimo Baldini” – LUISS University

“La professionalità di Americo è un paradigma per chi voglia intraprendere la professione del “comunicatore”: la preparazione accademica inequivocabile, una rara formazione umana che motiva il lavoro di gruppo, l’aggiornamento enciclopedico e la bravura di un chirurgo capace e performante.”
Serena Duchini Zullo – Giornalista

“Un ottimo professore, un buon amico, un modello stimolante.”
Riccardo Florio – Account Manager presso Mr Wolf Creativity

“I worked with Americo Bazzoffia on several didactical and research projects concerning the communicative, social and political use of branding and advertising techniques, and I found in him a very competent and versatile researcher, able to successfully implement his competences into different contexts and to different audiences.”
Christian Ruggiero – Researcher in Sociology of Cultural and Communicative Processes at University of Rome “La Sapienza”

“Sono stato studente del corso di Marketing e comunicazione tenuto dal professor Bazzoffia presso l’Università degli studi della Tuscia di Viterbo, è una persona molto affidabile e preparata, con delle ottime capacità organizzative e relazionali, è molto disponibile e sempre bendisposto a fornire qualsiasi chiarimento.”
Gioele Civilotti – Dottore in Marketing e Qualità

“Prof. Bazzoffia was my teacher during the winter semester of 2011-2012. I liked attending his lectures because he concentrated on practical side of marketing. If there was some theory, he always gave a lot of examples to help us understand it better. Thanks to his excellent communication skills, he easily connected with the students. Prof. Bazzoffia also created groups composed of Italian and foreign students so that the latter could integrate themselves with their colleagues, contribute to the development of the project and learn at the same time. I admired this kind of work since it was very effective.”
Yaroslava Kellermann – professional specializing in digital marketing

Referenze tratte dal profilo Linkedin di Americo Bazzoffia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...