PRIMO PIANO: Corso in Comunicazione Web Multimediale e dei Nuovi media allo IED di Roma

newmedia

Web 2.0 e nuovi media

logo IED

Il Prof. Americo Bazzoffia è stato nominato Coordinatore Didattico e Docente del “Corso in Comunicazione Web Multimediale e dei Nuovi media” allo IED (Istituto Europeo di Design) di Roma.
Il Corso mira a sviluppare o potenziare abilità ormai fondamentali per operare con competenza in quasi tutti i segmenti di mercato. Oggi un’azienda, per grande o piccola che sia, non può privarsi di una figura professionale come quella che si raggiunge al temine del Corso in “Comunicazione Web Multimediale e dei Nuovi media”.

Collegato ai settori disciplinari del graphic design, con questo corso si intende formare un professionista della comunicazione in possesso di conoscenze tecniche innovative.
A ciò si aggiungerà una solida formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare progetti di comunicazione web e multimediali efficaci.

Con il costante riferimento a case study reali gli studenti potranno sviluppare competenze tali da affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, e a progettare tutto ciò che è necessario per la realizzazione di campagne di comunicazione integrate (siti, animazioni 2D e 3D, montaggi video, banner promozionali, elaborazioni fotografiche, tecniche di comunicazione per il web 2.0, pianificazioni web marketing, e-commerce, game, social network, e le ultime frontiere delle applicazioni multimediali per l’I-Phone e gli Smart Phone).

Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo. Tecnologia e creatività combinati con una formazione adeguata come quella da noi proposta potranno consentire all’allievo di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali e imprese del settore della comunicazione multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.
Dunque l’obiettivo del corso, anche attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, è quello di creare un professionista capace di agire in maniera consapevole ed innovativa nel mondo della comunicazione multimediale, del web, e delle nuove forme di comunicazione.

Per maggiori informazioni vedi : > IED
Istituto Europeo di Design
Via Alcamo, 11
00182 Roma
tel. 06.7024025

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...